CREAZIONE DI LITOFANIE
La litofania è un metodo per rappresentare in maniera creativa le classiche fotografie. È una raffigurazione nella quale l’alternanza di spessori della superficie da luogo ad una immagine, visibile solamente posizionandola di fronte ad una fonte luminosa.
Con la stampa 3D è possibile sfruttare questo processo per ottenere oggetti personalizzati utilizzando, ad esempio, le proprie foto.
In primo luogo, immagine, foto e disegni, devono essere in formato digitale, le quale sottoposte a particolari procedure dal nostro team, diventeranno poi dei veri e propri bassorilievi.
Il risultato ottenibile con questo processo è davvero affascinante.
Realizzato con materiale biodegradabile, quindi nel totale rispetto dell’ambiente, ossia il PLA, il prodotto si presenta a luce spenta come una normale placchetta bianca fatta da continui bassorilievi, ma una volta accesa la luce inizia la magia.
I nostri servizi di stampa 3D sono a tua disposizione, le foto in 3D possono rappresentare un’idea regalo magica per qualsiasi evento o ricorrenza (ad esempio San Valentino o un Anniversario) ed offre la possibilità di creare oggetti personalizzati ed esclusivi a secondo dei gusti del cliente finale.